4 sorprendenti benefici del massaggio ayurvedico Ayurvedic TouchⓇ
Scritto da Pubblicato il
Benefici del massaggio ayurvedico Ayurvedic TouchⓇ secondo la medicina ayurvedica. SIMA Scuola Ayurveda professionale
Il massaggio ayurvedico ha incredibili benefici. Non a caso è uno dei trattamenti più antichi della medicina ayurvedica. Da ridurre lo stress a rilassarsi, da sgonfiare il corpo a dimagrire, ecco i 4 più sorprendenti benefici dei trattamenti ayurvedici Ayurvedic TouchⓇ.
Perché il massaggio ayurvedico a Milano?
L’Ayurvedic TouchⓇ è un metodo di massaggio ayurvedico codificato da Simona Vignali, direttrice della Scuola SIMA, ormai 25 anni fa.
E’ un tipo di massaggio olistico (abhyanga in sanscrito) ayurvedico dagli innumerevoli benefici e non un massaggio classico generico etichettabile come “rilassante”.
Il massaggio ayurvedico tridoshico riequilibrante
L’Ayurveda ritiene che non vi sia migliore espressione dell'amore per se stessi che farsi ungere dalla testa ai piedi con olio ayurvedico indiano caldo. L’olio caldo/tiepido è una delle caratteristiche fondamentali del massaggio ayurvedico Ayurvedic TouchⓇ.
Il massaggio ayurvedico tridoshico è un trattamento riequilibrante, calibrato sulle caratteristiche e sulle necessità del ricevente.
Nutre il corpo, ripristina l'equilibrio dei tre dosha Vata, Pitta e Kapha, migliorando il benessere e la longevità.
Crea una base idonea ai massaggi ayurvedici successivi più mirati, per esempio contro lo stress, contro i dolori o la ritenzione.
Telefona per prenotare un trattamento ayurvedico a Milano, godrai di molti benefici. Alcuni potrebbero persino sorprenderti!
Effetti positivi del massaggio ayurvedico
Ecco un elenco di 4 dei benefici preferiti dai riceventi del massaggio ayurvedico a Milano. Ricorda che gli effetti benefici si stratificheranno a livello psico-fisico se darai continuità alle sedute.
1. Rilassa e favorisce un sonno più profondo
I benefici che si provano dopo un massaggio ayurvedico sono profondamente nutrienti per il cervello, il sistema nervoso, la mente, l'anima, la pelle e le articolazioni.
Il massaggio suscita la sensazione di essere avvolto dal tocco sapiente e amorevole di una persona maestra nel prendersi cura di te e del tuo relax.
Ti riempie di calore infrarosso, proveniente dalle mani, e di calore umano: quello del tocco amico di cui abbiamo tutti un gran bisogno e che spesso manca nella vita quotidiana.
Il massaggio ayurvedico elaborato da Simona Vignali ti permette di raggiungere uno stato meditativo. Questa condizione ti permette di percepire in modo differente il tuo corpo, la tua mente e il mondo intorno a te. Non sono parole sprecate per scrivere un bell’articolo, sono alcuni delle testimonianze che raccontano ii clienti, da anni.
Un vero massaggio ayurvedico sostituisce le tue ansie con un senso di calma e appagamento profondo.
Gli oli usati nel massaggio ayurvedico sono pesanti, stabili, caldi, calmi e medicati: tutte le qualità del sonno profondo. Il massaggio ti aiuterà ad addormentarti e a dormire tutta la notte. E segià non hai problemi di sonno, lo renderà più riposante e rigenerante.
2. Elimina le tossine e aiuta aridurre il peso
Al giorno d’oggi moltissime persone soffrono del problema del sovrappeso o dell'obesità. Le persone sborsano enormi quantità di denaro per trattamenti e medicine per perdere il grasso in eccesso, ma spesso restano deluse.
Prova a inserire il massaggio ayurvedico come appuntamento fisso nel tuo programma di perdita di peso e sperimenta risultati sorprendenti senza effetti collaterali.
Nell'Ayurveda, l'eccesso di peso corporeo è considerato uno squilibrio dell’energia Kapha nel corpo.
Le manualità specifiche e gli oli medicati usati nel massaggio ayurvedico tridoshico riequilibrante agiscono come coadiuvante per bruciare i grassi, favorendo l'eliminazione delle impurità e delle tossine dal tuo corpo
3. Ammorbidisce e leviga la pelle, riduce gli effetti dell'invecchiamento
Sogni una pelle brillante e morbida nonostante i cambiamenti stagionali, senza alcuna sensazione di secchezza e screpolature varie?
Il massaggio ayurvedico riequilibrante con vero olio ayurvedico nutre e idrata in profondità la pelle.
Gli oli indiani creano un cuscinetto protettivo tra la cute e lo stress che le viene causato tutti i giorni dall’ambiente, come lo smog per esempio, mantenendola pelle morbida ed elastica.
Noterai una maggiore resistenza a secchezza, screpolature e persino lividi, grazie all'idratazione e alla lubrificazione della pelle.
Il massaggio ayurvedico Ayurvedic TouchⓇ rafforza la pelle di tutto il corpo anche quella più fragile e asfittica. Ne aumenta la naturale bellezza, aiutandola a essere vibrante di tono.
I massaggi ayurvedici, eseguiti con costanza settimanale, rallenteranno il naturale processo di invecchiamento della pelle, perché i tessuti saranno nutriti in profondità. Ciò servirà a ridurre le rughe e migliorare l’ossigenazione della barriera epicutanea.
4. Migliora la circolazione sanguigna e stimola gli organi interni
Il massaggio ayurvedico (abhyanga in sanscrito), stimola la circolazione sanguigna, favorendo la rapida rimozione dei rifiuti metabolici. Fornisce un sollievo immediato a disturbi di vario genere e aumenta l’energia e la forza vitale che ti renderanno più resistente e concentrato nelle attività del giorno.
Un vantaggio nascosto del massaggio ayurvedico, come descritto nei testi indiani, è la sua capacità di stimolare e nutrire gli organi interni.
L’Ayurvedic TouchⓇ aiuta l’ottimizzazione e il funzionamento degli organi, che sono sostenuti nella loro funzione di smaltimento delle tossine interne. Inoltre rivitalizza ed energizza anche le cellule del corpo.
Benefici moltiplicati grazie alla continuità
Un trattamento ayurvedico a settimana, per tre settimane, è il tempo di riequilibrio fisiologico del sistema psico-fisico. Dopo questo tempo percepirai i benefici in modo più evidente.
Prenditi cura della cosa più importante che hai: te stesso.
È affascinante notare che il massaggio ayurvedico he svolgiamo alla Scuola SIMA, emanazione di Spazio SoloSalute Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica, abbia effetti fisici, emotivi e psicologici e, se si è dotati di una particolare sensibilità, anche spirituali.
Ognuno di noi merita di essere trattato con accuratezza, nutrito e amato. Se renderai il massaggio ayurvedico una pratica sana all’interno della tua settimana, in realtà stai dedicando del tempo di qualità a te stesso.
Dona priorità alle tue esigenze,ai tuoi bisogni primari di calma e serenità. L'esperienza dell’Ayurvedic TouchⓇ ti darà un profondo senso di calore, stabilità, comfort e sicurezza.
Telefona subito per prenotare!
Prova anche tu come sei nella tua versione migliore, quella autentica, naturale e spontanea di quando sei a tuo agio, pacifico e lucido allo stesso tempo, con le spalle alleggerite e il sorriso delle foto di quand’eri bambino/a.