Spiritualità: mantra dedicato a Dhanvantari dio dell'Ayurveda per la buona salute e la guarigione
Ogni mantra (preghiera sacra) dell'induismo ha un grande significato e, cantando con la massima devozione, aiuta la nostra mente a liberarsi dai pensieri inutili, per recuperare le forze di cui necessitiamo per nuotare contro le difficoltà della vita quotidiana.
Nell'induismo si crede che pregare Dhanvantari e cercare le sue benedizioni, si traduca in una buona salute e longevità per i suoi fedeli.
Dhanvantari - un'incarnazione del Signore Vishnu - è il medico degli dei e il Dio dell'Ayurveda. Cantando il Dhanvantari Mantra, possiamo concentrare il nostro pensiero e il nostro cuore per allontanare tutti i disturbi, le malattie e le sofferenze.
Cantando il mantra ayurvedico con convinzione e fiducia nella magnanimità del Signore Dhanvantari, saremo aiutati ad affrontare i disturbi, le nostre sofferenze mentali e fisiche, con un sostegno interiore in più. Si ritiene che cantando il mantra di Dhanwantari, una parte della forza divina ti tocca. Quanto più canti con devozione, tanto più corpo e mente saranno predisposti al benessere.
Prima di iniziare a cantare il mantra, è importante sapere come approcciarsi ai propri pensieri. Se sei afflitto da un disturbo, ripeti interiormente: "Mi sto liberando di questa malattia e tornerò presto in buona salute." Questa è un aiuto che ti permetterà di consolidare i tuoi sforzi e aumentare il potere del mantra.
"Om Namo Bhagavate
Maha Sudharshana
Vasudevaya Dhanvantaraye;
Amrutha Kalasa Hasthaaya
Sarva Bhaya Vinasaya
Sarva Roka Nivaranaya
Thri Lokya Pathaye
Thri Lokya Nithaye
Sri Maha Vishnu Swarupa
Sri Dhanvantri Swarupa
Sri Sri Sri
Aoushata Chakra Narayana Swaha "
धन्वन्तरी मंत्र
नमो भगवते
महा सुदर्शना
वसुदेवा धन्वंताराया;
अमृता कलसा हस्थाया
सर्व भय विनासाया
सर्व रोका निवारानाया
थ्री लोक्य पठाए
थ्री लोक्य निथाये
श्री महा विष्णु स्वरूपा
श्री धन्वन्तरी स्वरूपा
श्री श्री श्री
ओउषता चक्रा नारायणा स्वाह "